Samsung-W2018-featured

Samsung W2019: dai pieghevoli al design a conchiglia!

Samsung ha da poco annunciato che nel 2019 arriverà il suo primo smartphone pieghevole, smartphone che potrebbe quindi portare ad una nuova ondata di innovazione in un mercato che dà l’impressione di essere sempre più lento.

Nonostante ciò, Samsung ha appena ufficializzato uno smartphone con un design tutt’altro che futuristico: parliamo del Samsung W2019, uno smartphone a conchiglia.

S

Molto simile al precedente modello, appunto il W2018, ma con specifiche tecniche da vero top gamma: troviamo infatti uno Snapdragon 845 con il supporto di 6 GB di RAM e tagli di storage da 128 e 256 GB. Troviamo poi due display (uno esterno e uno interno), entrambi con tecnologia Super AMOLED dalle dimensioni di 4,2″ in risoluzione FullHD.

Sul retro troviamo poi una doppia camera da 12 megapixel con apertura variabile f/1.5 – 2.4, esattamente come fatto su S9 Plus e Galaxy Note 9.

Il prezzo non è di certo contenuto, parliamo infatti di 1260 euro circa che posizionano dunque questo W2019 sulla fascia alta del mercato e che, con tutta probabilità, si rivolta ad una nicchia ristretta. Ricordiamo inoltre che questo modello, così come il precedente, non è previsto per il nostro mercato e dubitiamo che possa esserlo in futuro.

Vi piace?