maxresdefault

Sharp Aquos R2 Compact: quando una tacca non basta.

In Giappone Sharp ha appena presentato il nuovo Aquos R2 Compact, uno smartphone top di gamma che mantiene dimensioni compatte con un particolare: ha due tacche.

Una scelta probabilmente contro tendenza visto che ormai da mesi si va verso il suo rimpicciolimento o la sua completa rimozione.

Aquos R2 Compact ha infatti una piccola tacca a goccia in alto, molto simile a quella vista su Essential Phone e una seconda tacca sulla cornice inferiore che dà spazio al tasto home.

Per il resto si tratta di un top gamma che monta quindi uno Snapdragon 845 con il supporto di 4 GB di RAM DDR4X e 64 GB di storage espandibile. Il display, essendo un compact, è da 5.2″ FHD+ con tecnologia LCD ma con refresh a 120Hz!

Troviamo poi una camera posteriore da 22 megapixel con aperture f/1.9 e una camera anteriore da 9 megapixel con apertura f/2.2.

Non manca poi una certificazione IP65 e IP68 ma, se la presenza di due tacche non vi avesse disturbato abbastanza, questo potrebbe dare il colpo di grazia: la batteria è da 2500mAh. Questo fattore potrebbe essere risolto con una buona ottimizzazione, visto che comunque dovrebbe avere un display meno energivoro, in compenso però abbiamo uno smartphone che pesa solo 135 grammi. 

FONTE