League-of-Legends

Sospeso il torneo di League of Legends in Cina a causa del coronavirus

La diffusione del coronavirus, che ha avuto il suo epicentro in Cina, rimane ancora incontrastata e le misure cautelari per non incentivarne la diffusione stanno toccando sempre più mondi, anche quello del gaming e del tech in generale.

In Cina sono infatti molti gli eventi e le conferenze che sono state rimandate per motivi legati al coronavirus, oltre che per i festeggiamenti del Capodanno Cinese.

Tra questi, c’è sicuramente il torneo di League of Legends, un gioco che spopola ormai da anni e che è entrato di diritto nel mondo degli eSport. In questi giorni, precisamente tra una settimana, doveva svolgersi la seconda fase del torneo organizzato da una delle aziende più rinomate nel mondo del gaming mobile: Tencent.

Con un tweet l’azienda ha comunicato che la seconda fase del torneo verrà rinviata a data da destinarsi per non mettere a rischio la salute dei giocatori e degli spettatori. Trattandosi di un virus che si trasmette con estrema facilità, concentrare un grande numero di persone in un solo posto è un rischio più che concreto, motivo per cui ci sarà da attendere per il proseguo del torneo e per lo svolgersi delle numerose conferenze rinviate per il medesimo motivo.