telegram-logo

Telegram X si aggiorna nella versione beta e migliora tantissimo!

Utenti Telegram sull’attenti: Telegram X si è appena aggiornato nella sua versione beta subendo una totale riscrittura dell’app che porta migliori prestazioni, minori consumi e una migliore gestione delle conversazioni.

Partiamo da questo screen fornitoci da un nostro utente, al quale ho volutamente cancellato informazioni personali e riservate, che mostra la principale novità: ovvero la possibilità di avere chat private, gruppi, canali e bot in schede differenti.

Viene inoltre introdotta la nuova modalità dark che non si attiva semplicemente ad una certa ora impostata ma che lavora sfruttando il sensore di luminosità, capace quindi di attivarsi anche se ci troviamo in un ambiente buio ma durante il giorno. Ovviamente presente la possibilità di fare chiamate ma manca ancora la funzione per le videochiamate.

L’app, come detto in precedenza, risulta poi più veloce in apertura, promettendo inoltre di contenere ulteriormente i consumi. Non è ancora perfettamente stabile, anzi, a volte capita che l’app rimanga “freezata” in apertura ma si tratta della prima release.

Per averla vi basta aderire al programma beta ufficiale o più semplicemente scaricare l’APK che vi linkiamo QUI.