Schermata 2018-07-10 alle 13.26.31

Movboi presenta Ticwatch Pro: Wear OS, doppio display e tanta autonomia!

Quando si parla di smartwatch dotati di WearOS, si finisce sempre per puntualizzare il suo contro più grande: l’autonomia.

Mobvoi pare abbia trovato una soluzione e si chiama Ticwatch Pro: uno smartwatch con WearOS e l’innovativa tecnologia Layered Display che dovrebbe garantire la risoluzione del problema.

Il brand Ticwatch è già presente in Italia con gli smartwatch S&E, nati grazie al successo del crowdfunding su Kickstarter e con lo smartspeaker TicHome Mini.

E Ticwatch Pro non è nient’altro che l’evoluzione in chiave premium dell’attuale gamma. Parliamo di premium in quanto si passa da uno stile sportivo e giovanile a qualcosa di elegante con cassa in acciaio e nylon rinforzato in fibra di vetro. Il cinturino è poi composto da un doppio strato di silicone e pelle italiana, con la variante in solo silicone e sola pelle in arrivo.

A muovere il tutto c’è un Qualcomm Snapdragon Wear  2100 con Android Wear basato su Android Oreo.

L’adozione della tecnologia Layered Display, che consiste nella sovrapposizione di un pannello LCD FSTN sopra lo schermo AMOLED da 1.39”.  Grazie al doppio display i consumatori potranno adesso scegliere se utilizzare la Smart Mode, caratterizzata dall’utilizzo di tutte le funzionalità di Wear OS e del pannello AMOLED, o la nuova Essential Mode, in cui il solo pannello FSTN è attivo e la connettività viene ridotta (rimangono disponibili i sensori per la misura della frequenza cardiaca e il pedometro, che si sincronizzeranno tuttavia con lo smartphone solo quando la modalità Smart sarà riattivata). Switchare tra le due modalità è poi semplicissimo vista la presenza di un tasto fisico che basta tenere premuto.

E allora parliamo di autonomia, caratteristica su cui punta moltissimo l’azienda, visto che si parla di 2 giorni in smart mode e 30 giorni in Essential Mode, con una batteria da 415mAh.

Immancabile la certificazione IP68 per immersioni in acqua fino a 1.5 metri per 30 minuti che, uniti ai sensori di cui è dotato, lo rende adatto anche ad un pubblico sportivo.

Dal 10 luglio Ticwatch Pro sarà ufficialmente in vendita su Amazon, ad un prezzo raccomandato di 249.99 Euro.