La TV a batteria e l’OLED che si “copre” da solo | Sta per arrivare la nuova serie LG Lifestyle

Le nostre case stanno diventando sempre di più centri multifunzionali, dove lavoro, apprendimento, intrattenimento e relax si incontrano e si fondono insieme. Al CES 2022 arriverà la risposta di LG a queste nuove esigenze, la serie LG Lifestyle.

I protagonisti di questa collezione LG Lifestyle sono due modelli: LG Object (in codice 65Art90) ed LG StandbyME (27Art10). Entrambi decisamente originali e lontani dal design classico di un televisore.

LG Object è OLED evo da 65″ con una copertura in tessuto che scorrendo automaticamente svela l’intero pannello. In alternativa si può lasciare alzata in modo da lasciare scoperta solo una parte di schermo (modalità Line View) per rimanere al passo con la quotidianità grazie alla funzione Data e Orologio, ascoltare le proprie playlist musicali preferite o visualizzare un’esclusiva raccolta di immagini grazie alla modalità Gallery.

Il rivestimento in tessuto intercambiabile è un prodotto dell’innovatore danese nel settore tessile Kvadrat. I tre colori disponibili – Kvadrat Beige, Kvadrat Redwood e Kvadrat Green – sono stati accuratamente selezionati per la loro capacità di abbinarsi a un’ampia palette di colori e di fondersi armonicamente con diversi stili di design d’interni.

Trattandosi di un OLED la qualità delle immagini è quasi scontata ma questo TV offre anche un sistema audio a 4.2 canali da 80W, che regala un audio cinematografico per garantire la completa immersione dello spettatore.

Visto che l’eleganza e l’immersione nell’ambiente domestico sono il suo obiettivo non poteva mancare un sistema di collegamento in-cable frame system che semplifica il collegamento di dispositivi esterni, come un decoder via cavo o una console di gioco, nascondendo i cavi e mantenendo le sue linee minimaliste e pulite. Il TV può anche essere installato a filo muro per ottenere la massima integrazione con lo spazio.

Il secondo prodotto, LG StandbyME, è persino più originale. Si tratta di un televisore “portatile”, nel senso che è dotato di stand e 5 ruote per essere spostato a piacimento e che può anche andare a batteria, con un’autonomia dichiarata di circa 3 ore.

Per quanto riguarda la TV vera e propria, sappiamo che sarà un 27″ dotato di NFC per sfruttare il mirroring del display da iOS e Android. Il rivestimento posteriore è in tessuto materico di colore Pure Beige.

Quando non viene utilizzato per guardare i propri contenuti, il TV LG StanbyME permette di mostrare bellissime opere d’arte, fotografie o un calendario con orologio.

Entrambe queste televisioni saranno completamente svelate il 4 gennaio in occasione del CES di Las Vegas.