Schermata 2020-01-31 alle 11.57.21

Una persona su dieci ha un iPhone 11, Xiaomi punta al sorpasso su Huawei.

E conclusosi il quarto trimestre dell’anno, le aziende iniziano a tirare le somme che si dimostrano molto interessanti.

Un trimestre da record per Apple che ha letteralmente fatto centro con iPhone 11: rispetto alla precedente generazione, iPhone XR, ha venduto due volte tanto. Ad oggi, con uno share del 10%, una persona su dieci ha un iPhone 11, in ben cinque mercati: USA, UK, Italia, Germania, Francia e Spagna.

Ma se inglobiamo tutti i modelli attualmente in commercio, Apple ha uno share del 24%, vale a dire che una persona su quattro ha un iPhone in tasca.

Un’altra considerazione importante è riguardo la situazione BAN che potrebbe portare ad un sorpasso da parte di Xiaomi, in Europa, su Huawei. Xiaomi sta infatti conquistando la fascia media del mercato e potrebbe scalzare Huawei al terzo posto, dietro Apple e Samsung che sono ancora decisamente lontane.

La situazione per Huawei non è comunque drastica, in Cina sta avendo un successo incredibile e, nel mercato dei device 5G, ha uno share impressionante del 78%. E’ vero, gli smartphone 5G sono ancora pochi ma Huawei sta decisamente spingendo in quella direzione.

In questo interessante sito potete poi farvi un’idea dello share dei vari OS nei principali mercati.