vivo-nex-dual-screen

Vivo Nex Dual Display Edition: borderless, doppio display e tanto altro!

Non saranno sempre più comodi da usare ma di certo, questa fine 2018, ci sta regalando smartphone sempre più particolari.

Viene presentato oggi infatti il nuovo Vivo Nex Dual Display Edition, uno smartphone che, come suggerisce il nome, ha nella presenza di un doppio display la sua peculiarità.

Si tratta ovviamente di uno smartphone privo di tacca e l’inserimento di display secondario ha permesso anche di eliminare qualsiasi slider per la fotocamera anteriore. Entrambi i display sono OLED, con la differenza che il primo è da 6,39″ e ospita il sensore di impronte digitali e il secondo è da 5,49″ e ospita invece i sensori fotografici.

A proposito di sensori fotografici, sono tre: uno da 12 MP, uno da 2 MP e un terza sensore f/1.3 per il calcolo della profondità di campo e funzioni dedicate per l’accesso al secondo display.

A muovere il tutto è lo Snapdragon 845 con ben 10 GB di RAM, non ci si è risparmiati lato hardware. Completa la dotazione i 128 GB di storage interno e una batteria da 3500mAh.

Presente poi anche un Lunar Ring, un anello luminoso che cambia il proprio colore in base a notifiche o musica, la cui funzione può variare in base all’ambito.

Non sappiamo se arriverà in Italia ma, in Cina, il costo è di 4998 yuan che, in euro, sono circa 640. (aggiungete costi di importazione e potete immaginare quanto servirà per provarne uno)