waze

Waze segnala le strade chiuse al traffico: un aiuto contro i disagi del coronavirus

In giorni in cui la psicosi da coronavirus regna sovrana, causa allarmismi e titoloni di molte testate, c’è chi invece si mobilita per dare una mano a dare un ordine che sembra essere sfuggito di mano.

La Community di Waze, applicazione che aiuta milioni di utenti nella navigazione, si è mobilitata per segnalare tutte le strade che sono state chiuse al traffico.

E’ doveroso ricordare che gli utenti di Waze si sono mobilitati a tal proposito in via del tutto volontaria, con l’unico scopo di garantire una più tranquilla viabilità nelle strade limitrofe alle località colpite.

Se volete unirvi per dare una mano alla community o volete, più semplicemente, avere informazioni a riguardo prima di immettervi nel traffico, il consiglio è quello di scaricare l’applicazione che è disponibile sia per iOS che per Android.

Per il resto, atteniamoci a quanto previsto dalle disposizione delle rispettive regioni e non lasciatevi sopraffare dai titoli clickbait di questi giorni, le fake news sono dietro l’angolo. Nel video di oggi, una riflessione a riguardo: