799879

Xiaomi Black Shark Helo: la seconda generazione è arrivata!

E’ da pochi minuti stato reso ufficiale la seconda generazione del gaming phone di Xiaomi: il nuovissimo Black Shark Helo.

La scheda tecnica è ovviamente da top gamma con uno Snapdragon 845 e fino a 10GB di RAM, mentre lo storage parte da 128GB e arriva a 256GB, ovviamente UFS 2.1, nella massima configurazione.

Cresce il pannello rispetto alla prima generazione e diventa OLED: 6,01″ alla risoluzione di 2160 x 1080 pixel, HDR con copertura  al 100% dello spazio colore NTSC.

Sul retro troviamo invece la doppia camera disposta in maniera verticale e centrale, composta da due sensori da 12 e 20 megapixel, seguita i maniera simmetrica dal sensore di impronte (che quindi si sposta rispetto al primo Black Shark).

Non si tratta quindi di uno stravolgimento, anzi, ma di un affinamento lato design e ingegnerizzazione.
Il retro ospita ora un LED RGB ma non è il solo, visto che ne troviamo due anche ai lati. All’interno viene invece migliorato il sistema di raffreddamento a camera di vapore, adesso ancora più efficiente.

La batteria è capiente, 4000mAh e supporta la ricarica rapida QC 3.0.

Novità anche lato accessori grazie all’arrivo di una nuova cover che permette di abbinare due PAD bluetooth ai lati e un case con doppia ventola per il raffreddamento che integra un controller.