xiaomi_camera-in-display

Anche Xiaomi ha il suo smartphone con la camera sotto al display!

E dopo Oppo, arriva la risposta di Xiaomi che pubblica anch’essa un video in cui viene mostrato uno smartphone con una camera posta sotto al display.

E’ evidente che l’obiettivo comune sia quello di evitare qualsiasi soluzione preveda una tacca, una goccia o un particolare meccanismo pop-up.

Alvin Tse, attualmente la figura di riferimento di PocoPhone, ha postato infatti un video in cui viene mostrato il prototipo funzionante di smartphone con la camera sotto al display, chiedendo agli utenti di condividere il post in segno di approvazione.

Ma come funziona questa nuova soluzione? Xiaomi ha postato anche una serie di slide che spiegano l’effettivo funzionamento della camera sotto al display. Una volta attivata la camera frontale, l’area del display posta sopra al sensore diventa “trasparente”. Questo permette infatti di far entrare la luce necessaria per lo scatto.

Per migliorare il risultato, Xiaomi ha spiegato che il vetro adottato non è il classico che troviamo sui soliti smartphone ma un vetro a bassissima riflessione ed elevatissima trasmittanza, soluzione necessaria per evitare qualsiasi disturbo.

Dire quando arriverà è attualmente impossibile, siamo ancora nella fase in cui le aziende sperimentano soluzioni alternative, in attesa di avere ultimato il tutto.