05-1

Xiaomi annuncia il supporto dei suoi prodotti con Google Assistant!

Google I/O decisamente ricco di novità, Android P e l’intelligenza artificiale sicuramente gli argomenti che più hanno interessato ma subito dopo c’è senza dubbio Google Assistant.

Il giorno dell’evento principale è stato infatti seguito da tante altri annunci di notevole interesse. Al centro dell’attenzione va di diritto un brand che in questi mesi sta insediandosi nel nostro paese e, in generale, in Europa. Parliamo di Xiaomi, ad oggi quarto produttore mondiale di smartphone e che, tra qualche giorno, aprirà il suo primo Mi Store in Itaia. Ma perchè Xiaomi? Perchè Xiaomi non vende solo smartphone, Xiaomi ha un immenso ecosistema di prodotti per ogni categoria e che si fa fatica a contare, merito di una politica che punta ad offrire la potenza di questa azienda al servizio di numerose start up per il lancio di prodotti innovativi (e non) a prezzi molto competitivi.

Molti dei prodotti Xiaomi riguardano la domotica e posso essere gestiti in maniera assolutamente smart tramite l’app dedicata.

La grande notizia sta nel fatto che Xiaomi ha annunciato il supporto dei suoi prodotti Home con Google Assistant! Non parliamo di tutti i prodotti ma il supporto limitato è solo una questione di tempistiche per le varie certificazioni che tra Cina ed Europa cambiano.

Qualche giorno fa abbiamo pubblicato la recensione del Google Home parlando della grande integrazione con molti brand (vedi ecosistema Philips, ad esempio) e oggi, il suo acquisto diventa ancora più sensato se siete in possesso di questi prodotti di casa Xiaomi!

Carlo Cannarella