redmi-sub-brand-xiaomi-1280×657

Xiaomi: il marchio Redmi diventa indipendente!

Xiaomi si prepara a far diventare Redmi un brand indipendente!

Alzi la mano chi si ricorda di tutti gli smartphone presentati da Xiaomi ogni anno! Davvero una miriade e tante, tantissime, varianti dello stesso smartphone.

Sono decisioni aziendali che spesso servono per accelerare l’espansione del brand in tutto il mondo, facendo sì che sempre più spesso ci sia occasione parlare di Xiaomi. O semplicemente un modo per dare all’utente un portfolio di smartphone talmente vasto da essere sicuri di proporre lo smartphone adatto per ogni utente.

Lo faceva anche Samsung qualche anno fa, salvo poi aggiustare il tiro con uno snellimento della linea di prodotti.

In questo caso, però, Xiaomi ha deciso di agire come per PocoPhone e il motivo è trapelato nei commenti di Lei Jun sull’apposito post su Weibo: l’azienda vuole focalizzarsi sui prodotti premium della serie Mi.

Così facendo, Xiaomi avrebbe modo di svolgere al meglio il lavoro sui top gamma, lasciando indipendente Redmi e PocoPhone, sui base e medio gamma e sui dispositivi premium ma economici.

L’appuntamento per la conferenza è fissato per il 10 gennaio, in occasione del quale verrà presentato un Redmi con ben 48 MP, con tutta probabilità il nuovo sensore Sony IMX586.

Cosa ne pensate di questa mossa?