xiaomi_Mi10_pro1

Xiaomi Mi 10 Pro: ecco le foto reali e quali potrebbero essere le specifiche!

E pare che ormai non ci siano più dubbi, nonostante manchi almeno un mese alla presentazione del prossimo top gamma di Xiaomi, il Mi 10.

Oggi arrivano delle foto che ritraggono la versione Pro del Mi 10, quella dotata di connessione 5G, come suggerito dalla confezione di vendita (anch’essa fotografata).

In questo nuovo top gamma ci aspettiamo l’annunciato Snapdragon 865 con il supporto di 8 GB di RAM, 12 GB nella versione più costosa, e tagli di memoria interna che vanno da 128 a 512 GB con tecnologia UFS 3.0.

Il display sarà OLED, probabilmente con una diagonale di 6.5″, per far spazio al sensore di impronte digitali e ospiterà la camera frontale grazie al foro posto in alto a sinistra.

Sul retro potremmo trovare invece un comparto camere simile a quello visto già su Mi Note 10: il sensore principale sarà infatti da 108 megapixel, accompagnato da un sensore da 48 megapixel per la lente grandangolare e un sensore da 12 megapixel per il tele, ci dovrebbe essere poi un sensore da 8 megapixel che sarà dedicato alla fotografia macro.

Un aspetto molto interessante pare essere quello dedicato alla ricarica: la batteria da ben 4500 mAh dovrebbe ricaricarsi in un batter d’occhio grazie all’alimentatore da ben 65W (che scende a 40W per la ricarica wireless).

Queste sono le foto, un design che non punta all’effetto wow ma che ci pare assolutamente gradevole. Quale sarà il suo prezzo? Ricordiamoci che il Mi 9 arrivò esattamente un anno fa a Barcellona, ad un prezzo di 449 euro.