767716

Xiaomi Mi 8, quasi tutto quello che c’è da sapere!

Settimana d’oro per i fan di Xiaomi! Il 24 la presentazione del brand, il 26 il primo Mi Store in Italia e il 31 la presentazione del Mi 8, MIUI 10 e Mi Band 3.

Inutile nascondere che l’argomento di maggiore interesse, tra i tre, è il Mi 8. Proprio riguardo il futuro top di gamma sono usciti numerosissimi rumors che trovate sul blog tra le news. Rumors che non si sono interrotti e, anzi, ci hanno mostrato addirittura video e foto reali del prodotto.

E’ “ufficiale” (virgolettato, ci riserviamo la possibilità di sbagliarci) quindi che ci sarà la tacca che conterrà uno scanner del volto 3D, soluzione molto vicina a quella adottata su iPhone X e di sicuro gradimento.

Le novità non finiscono qua, la scheda tecnica prevede sicuramente uno Snapdragon 845 con 4-6GB di RAM e un discreto quantitativo di memoria interna (immaginiamo tagli da 64/128 e 256). Il sensore di impronte, nonostante lo scanner 3D del volto, c’è ed è sul retro ma.. Mi 8 verrà accompagnato anche da una sua versione Speciale, la Special Edition appunto, che posizionerà il sensore di sblocco sotto al display! 

Quest’ultima è forse la novità che più attirerà l’attenzione, visto che è ancora presente in un paio di smartphone e sembra essere la soluzione migliore per rimuovere del tutto le cornici senza dover spostare il sensore sul retro.

Appuntamento dunque al 31 per la sua presentazione e per sapere le info riguardo ai prezzi e disponibilità!

Carlo Cannarella