mi9lite

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale: specifiche e.. niente prezzi, per ora.

Si aggiunge un altro fratello alla famiglia Mi 9 di Xiaomi, con la presentazione odierna del Mi 9 Lite: un medio gamma che somiglia molto al Mi A3 ma con un cuore più potente.

Troviamo infatti un display da 6.39” in risoluzione FHD+ e tecnologia AMOLED, protetto da vetro Gorilla Glass 5 e che ospita una tacca a goccia per la camera frontale da 32 megapixel e il sensore di impronte digitali.

A bordo troviamo invece uno Snapdragon 710 con il supporto di 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna UFS 2.1, espandibile fino a 256 GB. L’espandibilità della memoria non occuperà poi lo slot dedicato alla seconda sim, grazie ad uno slot che ospita proprio tre alloggiamenti.

Interessante il comparto fotografico con un triplo sensore posteriore, il principale da 48 megapixel, abbinato ad un sensore da 8 megapixel con lente grandangolare e uno da 2 megapixel per il calcolo della profondità.

Completo il reparto connettività con il BT 5.0, il chip NFC per i pagamenti, la porta USB C e anche il jack da 3.5 mm. Le colorazioni sono invece le seguenti: Pearl White, Aurora Blue e Onyx Grey.

Quel che manca è purtroppo il prezzo, in quanto si tratta di uno smartphone che arriverà nel mese di ottobre grazie agli operatori telefonici.