mimix4

Xiaomi Mi Mix 4 e MIUI 11 in arrivo il 24 settembre?

In attesa di conoscere i nuovi iPhone e i nuovi Google Pixel, sembra che anche Xiaomi sia in procinto di annunciare un nuovo top gamma: il nuovo Mi Mix 4.

I rumors parlano di una presentazione prevista per il 24 settembre, in occasione della quale si parlerà della nuova MIUI 11, probabilmente basata su Android 10.

Cosa dovrebbe essere questo Mi Mix 4? Se n’è parlato poco ma ci aspettiamo senza dubbio l’utilizzo dello Snapdragon 855 Plus, abbinato ad almeno 8GB di RAM e memorie interne con tecnologia UFS 3.0.

Le novità dovrebbero riguardare due aspetti principalmente, il comparto fotografico e il design. Per quanto riguarda il primo, ci aspettiamo l’utilizzo di un sensore particolarmente risoluto, visto che Xiaomi ha da tempo fatto intendere di voler oltrepassare il limite dei 100 megapixel e, magari, di affiancarlo ad un buon numero di sensori secondari per coprire più focali (anche perchè il Mi Mix 3 aveva ”solo” due sensori).

Il secondo aspetto riguarda il design, elemento che da sempre contraddistingue la serie Mi Mix. Quest’anno però diventa più complesso, perchè si parla di uno smartphone che andrà a confrontarsi con top di gamma sempre più borderless, perdendo quello che prima era un elemento distintivo della serie.

Ci aspettiamo allora un meccanismo di attivazione della camera anteriore o, si spera, una camera sotto al display come già mostrato in qualche prototipo nei mesi scorsi.

E voi, come ve lo aspettate il Mi Mix 4?