821223

Xiaomi Mi9 e Mi9 Explorer Edition: non ha più segreti!

Non ci sono più dubbi sul prossimo top gamma di Xiaomi, l’azienda presenterà il Mi9 il 20 febbraio in Cina e il 24 febbraio al Mobile World Congress. 

Volete vedere come sarà? Ci pensa Xiang Wang, a non tenerci sulle spine, pubblicando su Facebook immagini render ufficiali della variante “blu”.

Potete subito notare la conferma del triplo sensore posteriore, uno dei tre dovrebbe essere un grandangolo e sappiamo che il principale sarà il nuovo Sony IMX586 da 48 MP, il terzo sensore dovrebbe servire per il rilevamente della profondità di campo. Le camere sono disposte verticalmente e attorno al primo sensore sembra esserci un LED (apparentemente RGB), a meno che non si tratti di gioco di riflessi.

Non solo Mi9 perchè Xiaomi dovrebbe presentare anche la sua variante PRO o Explorer Edition. Mi9 Explorer Edition è una variante che si contraddistingue per due aspetti principali: il numero di camere e il retro.

Troviamo infatti quattro sensori, uno in più rispetto al modello base ma non sappiamo quale funzione assolverà, è probabile che si tratti di una lente tele. Il retro invece dovrebbe invece essere trasparente come nella variante dello scorso anno, lasciando intravedere una stampa 3D dei componenti principali, con il chip Qualcomm Snapdragon in mostra.

Riguardo ai prezzi si sa poco, si parla di circa 450 euro al cambio per il modello base, probabile che si parta dai più canonici 499 euro causa tasse. La variante Pro/Explorer Edition costava 649 euro lo scorso anno, probabile che il prezzo venga confermato anche per questa versione.