MIUI-10-image-111

Inizia il rilascio della MIUI 10 Global Beta: ecco tutti i dispositivi che la riceveranno!

Senza sosta i lavori in casa Xiaomi, ogni giorno una notizia tra smartphone presentati, Mi Store aperti (vi ricordo che domani si inaugura il Mi Store a Novate Milanese) e aggiornamenti della MIUI.

A proposito di quest’ultima, in occasione della presentazione del Mi8, era stata annunciata la nuova MIUI 10.

Da quel giorno è stata rilasciata in versione beta ma esclusivamente per i beta tester, a meno di installarla scaricandola da siti terzi. Oggi è partita la roadmap di rilascio a tutti gli utenti che utilizzano la versione Global Beta, con la versione 8.6.28.

Il rilascio è diviso in tre scaglioni che partono dai primi di Luglio ai primi di Agosto e nello specifico:

  • Inizio luglio: Mi 6, Mi MIX 2, Mi MIX 2S, Mi MIX, Redmi S2, Redmi Note 5 Pro, Redmi Note 5, Mi 5, Mi Note 2
  • Fine luglio: Redmi Note 4X/Redmi Note 4 Qualcomm, Mi 5s, Mi 5s Plus, Mi Max, Mi Max Prime, Mi Max 2, Redmi 4X, Redmi Note 5A, Redmi Note 5A Prime, Redmi 5,Redmi 5 Plus, Redmi 5A, Redmi 4A.
  • Inizio agosto: Mi 3/Mi 4, Redmi Note 3 Qualcomm, Redmi 3S e 3X

Come potete vedere, questo è un Mi Mix 2 e ha appena ricevuto la notifica di aggiornamento.

L’aggiornamento include quindi tutte le nuove funzioni della MIUI 10 che svecchiano graficamente l’interfaccia e portano la funzione ritratto anche su smartphone con la singola camera. Nello specifico poi, questo update corregge diversi bug appartenenti alla prima beta rilasciata, quali ad esempio il problema durante la ricarica che mandava in recovery i dispositivi non impostati in lingua inglese.

Carlo Cannarella