mi9pro

Xiaomi svela il nuovo Mi 9 Pro 5G: caratteristiche e data di arrivo.

Svelato da Xiaomi sul proprio social cinese Weibo il nuovo Mi 9 Pro 5G, lo stesso smartphone che in questi giorni veniva chiamato Mi 9S.

Si tratta di uno smartphone che riprende il design del Mi 9, dal quale eredita il display AMOLED da 6.39” in risoluzione FHD+ con una tacca a goccia che ospita la camera frontale.

Dove troviamo le principali differenze? Iniziando dal processore, che sarà uno Snapdragon 855 Plus con il supporto di 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna; la seconda novità è la batteria che sale a 4000 mAh, fondamentali visto che si tratta di uno smartphone con un processore più energivoro e, soprattutto, di uno smartphone dotato di connessione 5G.

Sul retro troviamo poi il solito modulo con tripla camera che, salvo sorprese, non dovrebbe cambiare rispetto al Mi 9, oltre al supporto alla ricarica rapida da 30W (novità presentata qualche giorno fa dall’azienda).

Per scoprire tutte le sue caratteristiche, attendiamo la presentazione prevista per il 24 settembre, giorno in cui dovrebbero svelare anche il nuovo Mi Mix 5G.