main_yota2main

YotaPhone dichiara bancarotta dopo otto anni!

Vi ricordate di YotaPhone? Bene, dopo 8 anni dalla sua fondazione, la società ha dichiarato bancarotta. Per chi invece non la ricordasse, YotaPhone è quell’azienda che produceva smartphone dal doppio display: uno frontale e uno posteriore, con la particolarità che, quello sul retro, fosse un display e-ink.

Per essere precisi, secondo quanto dichiarato sui documenti ufficiali, lo stato di bancarotta risale ai primi di aprile ma in questi giorni si è sparsa a macchia d’olio la notizia perchè ci si è avvicinati alla scadenza prevista, entro la quale i creditori non avranno più diritto a riscuotere. (generalmente si tratta di 21 giorni contati dal giorno del ricevuto avviso).

Fa riflettere, perchè YotaPhone ha proposto soluzioni alternative in un periodo in cui gli smartphone diventavano sempre più uguali gli uni con gli altri e ci lascia proprio ora che il mercato sembra aver invertito la tendenza con più device particolari (chi per uno slide, chi per il doppio display, chi per il display pieghevole).

La domanda è: sarebbe potuta emergere un’azienda come YotaPhone se avesse proposto le sue idee innovative in questo periodo storico del mondo della telefonia?