Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione LG X Power 2

object(stdClass)#11486 (2) { ["status"]=> int(500) ["content"]=> string(35) "Request failed with status code 500" }

Sembra un ritorno al passato questo smartphone Android che dovrebbe avere nella batteria il punto di forza ma che scalda tanto durante l’uso. Insomma, forse è solo il prezzo ad essere fuori fuoco…o forse siamo nel 2013?

Confezione e contenuto

Standard. Telefono, caricabatterie fast (esce a 9 volt e carica la batteria in poco più di 2 ore) cavo dati micro USB, coerente con l'aspetto vintage, e auricolari tipologia "economica"

Materiali design e touch-and-feel

Alla vista e al tatto è cheap. C'è però da dire che la plastica non si rompe e non si ammacca facilmente. Infatti dietro è plastica(ccia) mentre davanti vetro. Touch and feel da telefono di 3/4 anni fa.

Tasti standard ma volumi e accensione spegnimento messi opposti. Di solito sono uno sopra e uno sotto. Ma almeno non ci si confonde. manca il sensore di impronte digitali e l'altoparlante è dietro.....coerente!

Display

5,5" HD portano a una densità di pixel bassa. Ma il vero problema è la luminosità bassa (rilevata anche dal mio strumento) che non permette una buona visibilità all'aperto. Diciamo che si intravede. Poi è ips con tutti i pro e contro che ne derivano. Comunque il sensore c'è e funziona bene.

Processore e memoria

Un MTK 6570 con 2gb di ram e 16 di memoria disponibile (9 per l'utente). Scalda sotto un medio carico e non fa girare velocemente il telefono.

Batteria

Autonomia in assoluto molto buona ma da 4.500 mAh su un medio gamma con display HD non sono un buon risultato. Perchè banalmente scalda e molta energia viene sprecata così..buttata in caldo. Giornata stress normalizzata conclusa con il 20% di autonomia. Da segnalare però un piccolo miracolo. Aver contenuto il peso generale del telefono a dispetto di una batteria davvero grossa.

Software ed ecosistema

Solito software LG. A me piace, personalizzabile, temi, affidabile.

Reparto telefonico

Si sente bene, prende bene, solo in vivavoce non ha un volume altissimo. Ma è ok. Sottotono il WiFi monoband non tanto per ricezione quanto per ampiezza di banda.

Foto e video

E qui la sorpresa. Accanto a scatti così così alcuni scatti ottimi. Sopratutto se usato in manuale. Cam posteriore poco da dire, scatti buoni ma HDR inutile. Cam anteriore è secondo me l'occasione persa. Ha il falsh, ha il grandangolo (120°) ma la qualità generale è bassa. Poteva essere la marcia in più! Video bene anche zoom e audio. Insomma la cam è il comparto che mi ha sorpreso e soddisfatto di più. Magari non in senso assoluto ma in relazione al resto.

Audio

Altoparlante posteriore soggetto a variazioni in base a dove lo si appoggia. Volume e qualità in media per la fascia di prezzo. Con cuffie buone si sente bene e c'è la radio FM.

App e gaming

Le applicazioni girano bene, ma si avviano in tempi lunghi. Ogni tanto qualche lag, anche pesante, avviene na basta aspettare quei 2 secondi e il telefono si riprende sempre. Bug o malfunzionamenti non ne ho riscontrati.

Real racing si apre in 21" ma su un display HD mi sarei aspettato più fluidità. Frame rate non altissimo.

Giudizio finale

Prezzo di listino folle: 269 euro. Fortunatamente on line è già a 199 euro. Comunque un telefono che non capisco. Batteria enorme ma autonomia solo buona. Non mostruosa. Caratteristiche da telefono "vecchio", ok, affidabile, ma scalda e non è veloce. Anche se alla fine l'ho usato tanto e sono ancora vivo!!

Design:

5

Display:

5.5

Uso generale:

6.5

Fotocamera:

7.5

Autonomia:

8.5

Qualità prezzo:

5.5

Voto finale:

5.9