Recensione monopattino elettrico NINEBOT ES2 e confronto con XIAOMI SCOOTER

E’ il secondo monopattino elettrico che provo e mi sono innamorato di questo sistema di trasporto urbano. Non è ancora normata la circolazione e la tolleranza va da città a città. E allora un appello: NORMATELO PRESTO!!!

RECENSIONE MONOPATTINO XIAOMI LINK

Ma veniamo all’ES2 e alle differenze tra i due:

Es2 ha le gomme piene e non si buca (grosso plus). Però il diametro del cerchio è inferiore e questo porta a renderlo meno stabile quando si prendono asperità. Di contro es2 ha le sospensioni anteriori e posteriori il che lo rende molto molto comodo nell’uso in città e sul pavè (con lo Xiaomi, quando si prende il Pavè, vibra anche il cervello).

Velocità massima e potenza siamo li, 25 km/h, così anche l’integrazione con l’app. Autonomia migliore nello Xiaomi che ha anche le batterie poste più in basso (abbassano il baricentro, è più stabile). Diciamo 15/20km con Ninebot e 20/25 con lo Xiaomi. Ma l’es2 può essere equipaggiato con una batteria extra esterna che raddoppia l’autonomia.

Frenata molto meglio sullo Xiaomi e, ripiegato, è più corto. ma più ingombrante. Costa anche meno, 349 euro contro 549 ma, ruote piene (se bucate sullo Xiaomi sono dolori….e dei proprietari che conosco almeno la metà ha già bucato) e sospensioni fan si che per me, usandolo in città, sia meglio l’ES2. Ma anche lo Xiaomi rimane un ottimo mezzo!!

LINK GEARBEST