Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione XIAOMI TAPIS ROULANT R1 PRO con MANIGLIONE e 10 km/h

Recensione di qualche mese fa, mi ero completamente dimenticato di averla fatta, ma sempre valida! Lui rimane un validissimo attrezzo per muoversi un po’ in casa. Un po’ più grosso del precedente recensito

La versione precedente si integrava con l’ecosistema Xiaomi, questa invece no, ha un applicazione dedicata. Probabilmente il produttore ha deciso di uscire dall’ecosistema.

Cosa cambia dalla versione non Pro? Due cose: la prima è la presenza del Maniglione e seconda la possibilità di arrivare fino a 10Km/h.

Lui è più pesante, (che in questa tipologia di prodotto significa anche più stabile), ma più facile da trasportare grazie al maniglione. Lo spessore è di soli 15,5 cm il che permette di posizionarlo un po’ ovunque senza creare grossi ingombri. Da chiuso misura: 98 x 72 x 15.5cm, da aperto: 150 x 72 x 90cm.

Posizionarlo è semplice, basta semplicemente poggiarlo a terra, girare le apposite manopole che sganciano il tappeto e girare il maniglione. Una volta regolata l’altezza del maniglione e collegata la presa il gioco è fatto. Nel maniglione, oltre alla corda con il “Safe” è anche presente una fessura dove è possibile inserire uno smartphone o un tablet.

L’applicazione è un po’ un mistero. Si chiama KF fit ed è completamente in cinese. Poco male, io ad esempio non l’ho mai utilizzata complice anche il telecomandino che permette di fare tutto.

In modalità manuale, tramite il telecomando, si può settare la velocità (la precedente versione arrivava fino a 6km/h, questa arriva fino a 10km/h). In modalità automatica la velocità viene regolata automaticamente in base alla posizione del tapis roulant dove corriamo: se corriamo nella parte anteriore lui aumenterà la velocità, viceversa la abbassa quando corriamo nella parte posteriore del tappeto. La portata massima del tappeto è di 110kg.

Una volta terminato l’allenamento basterà semplicemente ripercorrere al contrario i passaggi effettuati per il montaggio.

Costa 599 euro sul sito HomeCleaner.it (sito che importa prodotti dalla Cina, ma che OFFRE GARANZIA ITALIANA). Veramente un bel prodotto, con il vero valore aggiunto nelle dimensioni compatte e la possibilità di arrivare fino ai 10km/h. Peccato per l’applicazione, ma che

LINK HOMECLEANER