Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione XIAOMI Tapis Roulant!

Dopo le abbuffate natalizie era proprio il caso di provare un tapis roulant. Non aspettatevi una macchina per sportivi o per allenamenti indoor. E’ però un ottima soluzione per chi vuole fare un po’ di moto e non può o non vuole farsi una camminata veloce all’aperto. Per esempio, per me, che ho solo ritagli di tempo, la sera tirarla fuori da dietro la tenda, accenderla e farmi 20 minuti a 6 km/h sta aiutando a perdere un po’ di peso….

Molto semplice nel suo funzionamento, comandabile sia da app che da telecomando. Il telecomando ha il tasto per switchare dalla modalità manuale, alla modalità automatica: quindi dal poter scegliere a quale velocità andare al lasciare che sia il tapis roulant a capirlo in base al nostro passo.

La velocità massima è forse il suo punto debole, poichè arriva a soli 6 km/h e quindi risulta utile per una camminata sostenuta, una corsetta molto tranquilla.

L’applicazione è molto semplice, permette di impostare la velocità o di switchare dalla modalità manuale a quella automatica. Come funziona la modalità automatica? Capisce quando acceleriamo o deceleriamo il passo e cerca di starci dietro, fino al suo ovvio limite di velocità.

L’applicazione va inoltre integrata, obbligatoriamente per poterla aggiornare e settare, con Mi Home e, per farlo, sarà necessario localizzare i server in Cina. Configurazione fondamentale anche per poter sbloccare la velocità massima!

Sempre da app possiamo visualizzare, nell’animazione, quanti metri abbiamo fatto. Le informazioni su metri, calorie, velocità e tutto il resto sono visualizzabili anche tramite i punti LED che troviamo sul tapis roulant.

E’ vero, non è adatto per chi vuole correre o per chi ha già un buon allenamento di base e vuole continuare a tenersi in forma su determinati ritmi ma, per chi è nuovo a queste cose, per chi non ha pretese, è una soluzione ottimale ed immediata, anche in virtù del fatto che è super compatto e lo si può preparare in un paio di minuti. (in video potete apprezzare quanto è facile montarlo e quanto è facile nasconderlo quando non serve.)

Per me che non sono uno sportivo, mi è piaciuto un sacco e lo sto usando tantissimo. Consigliato per un pubblico un filo consapevole, per la procedura che serve a configurarlo, per il resto è perfetto.

Vedi il prodotto su Gearbest e scopri il prezzo!
SCOPRI