iPhone12 cavo

iPhone 12: in confezione un inedito cavo “intrecciato”

Sembra ormai certo che nella confezione di iPhone 12 non troveremo altro che la manualistica e il cavo di ricarica, sembra però che Apple non includerà il solito cavo ma ne inserirà una nuova versione inedita.

Secondo il leaker ChargerLab, particolarmente affidabile quando si parla di prodotti della casa di Cupertino, Apple inserirà nella confezione di tutti gli iPhone 12 un cavo USB-C to Lightning rivestito di un diverso materiale a trama intrecciata rispetto alla plastica a cui siamo fino ad oggi abituati.

Le novità sono due: la prima riguarda la tipologia di cavo, che sarà per l’intera gamma di tipo USB-C to lightning (questo cavo era stato relegato alle sole versioni Pro di iPhone 11, mantenendo il classico USB-A to Lightning per iPhone 11) e la seconda il nuovo rivestimento intrecciato che dovrebbe renderlo molto più resistente. Gli assidui utilizzatori di iPhone sanno infatti come questi cavi siano particolarmente fragili e che la loro sostituzione non sia affatto economica ( in Italia il cavo, acquistato da Apple costa 19.99 euro).

Apple pare aver voluto porre rimedio a questo problema e forse per giustificare la mancanza del resto degl accessori ne ha inserito uno di maggior qualità. Voi che ne pensate? Come vi trovate con i cavi Apple?