Risale all’anno scorso il lancio del primo modello delle Redmi AirDots TWS, i primi auricolari wireless dell’azienda che hanno ottenuto un successo enorme, tale da permettergli di vendere più di 3 milioni di unità.
Ad aprile di quest’anno la societ cinese ha lanciato una versione aggiornata, le Redmi AirDots S che miglioravano leggermente lato connettività le vecchie AirDots.
Nella giornata di oggi invece Xiaomi ha ufficialiazzato il Cina il lancio delle AirDots 2 ad un prezzo promozionale che potrebbe far gola a molti: 79 yuan ovvero circa 11 euro. Successivamente il prezzo diventerà di 99yuan (circa 14 euro).
Gli auricolari sono dotati di un driver da 7.2mm e della nuova tecnologia di riduzione del rumore ambientale utile in chiamata per rimuovere i suoni non necessari ed ottenere una maggior chiarezza del suono. Le principali differenze con il predecessore stanno nell’aggiornamento della connettività bluetooth ora in versione 5.0. (4.2. nella vecchia generazione) capace di garantire una miglior stabilità e velocità di connessione.
Pesano 4.1 g e l’azienda dichiara possano raggiungere un’autonomia di 4 ore di riproduzione continua e fino a 12 ore abbinate alla custodia di ricarica.