Xbox-S-series-2020

Xbox S series QUASI ufficiale: caratteristiche, data di lancio e prezzo Italia

In maniera del tutto inaspettata sono emersi oggi tutti i dettagli riguardanti la nuova console di casa Microsoft: Xbox S Series.

Tramite alcuni leak particolarmente precisi a cui sono seguite anche immagini stampa e spezzoni di quella che sarà la presentazione ufficiale, Microsoft ha deciso di prendere il controllo della situazione e dare qualche informazione ufficiale in merito ed aggiungendo anche i prezzi per molti mercati.

La nuova console verrà venduta al prezzo di 299 dollari che diventano 299 euro in Italia. Microsoft definisce la console come la più piccola Xbox di sempre.

La nuova console sarà dotata di una CPU AMD Zen 2 a 7nm Octa core a 3,8GHz (3,66GHz con SMT attivo), GPU AMD Radeon RDNA 2 da 4TFLOPS con 20 CU a 1,55 GHz, 10Gb di memoria RAM GDDR6, 512Gb di SSD NVME PCIe espandibili tramite slot proprietario.

Xbox S series arriverà, in formato all digital, a partire dal 10 novembre. Molti di questi dati appena forniti, compresa la data di presentazione sono da considerarsi ancora dei rumor.