Il codice all’interno della seconda beta di iOS 14.5 sembra suggerire che Apple sia al lavoro su un nuovo accessorio che potrebbe sfruttare il protocollo MagSafe introdotto sui nuovi iPhone 12.
Una nuova funzionalità, tale “mobile charge Mode”, fa riferimento ad un “battery pack” che potrebbe rivelarsi un nuovo accessorio MagSafe.
La stringa di codice è stata scoperta da Steve Moser (collaboratore di MacRumors) e non fa riferimenti ad accessori esistenti come ad esempio lo smart battery case, ma indica un caricabatteria più in linea con un componente aggiuntivo MagSafe che di tipo tradizionale.
Sempre secondo la stringa, questo battery pack sarebbe in grado di mantenere l’iphone carico a circa il 90% in modo da migliorarne l’efficienza di ricarica e massimizzare la durata della batteria.
New ‘Mobile Charge Mode’ in iOS 14.5 beta 2 for an as-yet-unannounced ‘Battery Pack’ and not a case presumedly because it uses MagSafe for charging iPhone 12 devices. Also interestingly it keeps your iPhone charged to 90% for ‘battery efficiency’. https://t.co/CPZXkBXkEc pic.twitter.com/jHHrrz4Qir
— Steve Moser (@SteveMoser) February 16, 2021