doogee_s97_pro_4

DOOGEE S97 Pro: un RUGGED con telemetro laser e 8.500 mAh

Dopo Defy di Motorola arriva un nuovo rugged con delle caratteristiche particolari: Doogee S97 Pro.

Si tratta di uno smartphone resistente agli standard militari MIL-STD-810G, certificato IP68 contro acqua e polvere e protetto dal vetro Corning Gorilla Glass 5.

Il processore è un MediaTek Helio G95 affiancato da 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. Il display è un 6,39″ LCD con risoluzione HD+ ed il comparto camere conta su di una principale da 48MP, una grandangolare da 8MP e due moduli da 2MP per macro e profondità.

Le due caratteristiche principali sono sicuramente la batteria da ben 8.500 mAh, che stando a quanto dichiarato dovrebbe durare tre giorni, e il telemetro laser posto sulla parte superiore, che permette di misurare distanze fino a 40 metri con una precisione sicuramente maggiore di quella garantita dalle app che usano la fotocamera per tale funzione. La ricarica avviene a 33W cablata e a 10W in wireless.

Uno smartphone sicuramente interessante per gli escursionisti, per chi vuole un rugged capace di funzionare a lungo senza essere caricato e per tutti quelli che potrebbero beneficiare della funzione telemetro.

Su AliExpress si trova, spedito dalla Cina, in preordine al prezzo lancio di 199$ escluse le tasse, resta da vedere invece il prezzo al quale si posizionerà una volta uscito.