Un test silenzioso è in corso, silenzioso perché solo alcuni utenti hanno dichiarato di aver ricevuto la proposta sul proprio account. Stiamo parlando di Spotify Plus, una via di mezzo tra Spotify Premium e la sua versione gratuita.
Spotify Plus permetterebbe tutti gli skip che si vogliono, a differenza di quello gratis che ne permette solo 6 ogni ora, al prezzo di un solo dollaro al mese. Come mai costa così tanto meno di Spotify Premium per il quale l’azienda chiede 10$ al mese? Semplice, la pubblicità.
Togliere le restrizioni di utilizzo della musica ma lasciare gli inframezzi pubblicitari permetterebbe all’azienda di compensare le minori entrate provenienti dagli utenti con quelle degli inserzionisti.
Al momento si parla solo di test e di sperimentazione e questo significa che Spotify potrebbe anche decidere di non lanciare mai questo tipo di abbonamento o di lanciarlo con un prezzo diverso, anche leggermente superiore ad 1€. Fino a quanto sareste disposti voi a pagare per un servizio del genere?