Volkswagen ID.LIFE concept car

Un assaggio di ID.2 | Volkswagen svela il concept ID. Life

Avevamo parlato di ID.2, un’auto di segmento B che arriverà nel 2025 e costerà attorno ai 20.000€ o poco più.

Volkswagen adesso ha svelato ID.Life, un concept, un’auto anticipazione di quello che sarà molto probabilmente proprio ID.2

Le dimensioni ed il prezzo non devono ingannare, sarà piccola ed “economica”, ma ciò non toglie la possibilità di arrivare a ben 234 CV e 290Nm. L’autonomia? Anche questa sorprende: la batteria sarà da 57kWh e l’autonomia in ciclo WLTP arriverà a 400km.

Il resto dei dati forniti da Volkswagen sono uno 0-100 in 6,9 secondi e una velocità massima di 180km/h. Anche questi di tutto rispetto se confrontati con il prezzo.

Come sarà possibile tutto ciò dato che attualmente una vettura elettrica del genere attualmente costerebbe decisamente di più? Molto probabilmente la chiave sta proprio nel tempo. Nel 2025 la tecnologia sarà andata avanti, le batterie a parità di costo avranno prestazioni maggiori o a parità di prestazioni probabilmente costeranno meno. Vedremo se questa teoria si svelerà corretta, e soprattutto se Volkswagen manterrà queste promesse di prestazioni/prezzo!