Microsoft Surface Pro 7 è uscito ormai da due anni e la versione Plus di gennaio non è stata un grosso update, urge una nuova generazione! Il 22 di settembre è la data per la quale Microsoft terrà l’evento dedicato ala famiglia Surface e arriverà sicuramente il Momento di Surface Pro 8.
Il Pro 8 dovrebbe montare un display da 13″ con refresh a 120Hz e cornici ridotte, processiru Intel di 11esima generazione e SSD M.2 sostituibili. Per la connettività il laptop avrà due porte Thunderbolt.
Il tablet eseguirà da subito Windows 11, anche se il nuovo sistema operativo non è previsto fino al 5 ottobre , quindi il nuovo tablet potrebbe essere in pre-ordine per 2-3 settimane. Oppure arriverà prima del lancio dell’aggiornamento per i dispositivi Windows 10 esistenti.
Il Microsoft Surface Pro 8 partirà da $ 800/€ 680, secondo il leakster che ha condiviso l’immagine sopra. Questo prezzo ovviamente è per la configurazione di base, anche se non sappiamo ancora quale sia.
Altri leak hanno avuto come oggetto Surface Book 4 ed è atteso anche il nuovo Surface Pro X, con Windows ma architettura ARM.
Per quanto riguarda un nuovo modello Go, Surface Book Go 3 è trapelato un paio di settimane fa attraverso i benchmark. Il modello base utilizzerà un processore Pentium Gold 6500Y con 4 GB di RAM, l’opzione più costosa salirà a un Core i3-10100Y.