Fitness+, il servizio di Apple dedicato al fitness e costruito intorno ad Apple Watch arriverà in Italia a partire dal 3 novembre ma questa non è l’unica novità perchè arriva introducendo una nuova funzione: SharePlay.
Di seguito ecco le parole della stessa Apple su SharePlay
“..un nuovo modo di allenarsi o meditareinsieme a familiari e amici, per aiutare le persone a rimanere motivate e responsabili nel loro percorso di fitness. Gli abbonati a Fitness+ possono utilizzare SharePlay per avviare un allenamento di gruppo o una meditazione con un massimo di 32 dei loro amici e familiari mentre utilizzano FaceTime su un iPhone o iPad e la sessione Fitness+ selezionata verrà trasmessa in streaming completamente sincronizzata per ogni partecipante. Una volta durante una chiamata FaceTime, gli utenti accederanno all’app Fitness, selezioneranno un allenamento o una meditazione, vedranno i loro amici e familiari sullo schermo e inizieranno. SharePlay funziona anche con Apple TV in modo che gli utenti possano seguire l’allenamento su un grande schermo rimanendo in contatto con gli amici su FaceTime utilizzando il proprio iPhone o iPad. Quando ti alleni in gruppo tramite SharePlay, gli utenti vedranno le loro metriche e progrediranno verso la chiusura dei loro anelli di attività, vedendo e ascoltando anche gli amici. Durante un allenamento, quando qualcuno si sposta in avanti sulla Burn Bar o chiude i propri anelli di attività, tutti coloro che si stanno allenando riceveranno una notifica in modo che possano festeggiare insieme.
Fitness+ sarà disponibile in abbonamento (i prezzi in dollari sono di 9.99$ al mese o 79.99$ all’anno) e porterà anche in Italia allenamenti e meditazione personalizzati da personal trainer professionisti ed accompagnati da musica selezionata da Apple per tenere l’utente motivato dall’inizio alla fine, qualsiasi sia la durata dell’allenamento. Gli allenamenti includono allenamento a intervalli ad alta intensità (HIIT), forza, yoga, danza, core, ciclismo, pilates, meditazione, tapis roulant (per correre e camminare), canottaggio e mindful cooldown.
Insieme a Fitness+ arriverà anche Time to Walk, un’esperienza audio pensata per accompagnare gli utenti durante le loro camminate e stimolarle a camminare sempre di più, con obiettivi personalizzati in base all’età ed allo stato di forma, come allenamenti per anziani o per donne in gravidanza.