Facebook è nato come social network ma ormai è molto di più, è un colosso della tecnologia che si occupa di tantissime cose, fra cui app, gadget (vedi i recentissimi occhiali smart con Ray-Ban) e servizi, ecco perché ha deciso di cambiare nome in Meta, per slegarsi dal social network (che ovviamente continuerà a chiamarsi Facebook).
Dopo gli occhiali che abbiamo già visto e dei quali è uscita la recensione ecco che proprio nel codice della loro app è stata trovata traccia di un secondo wearable pronto ad essere lanciato, uno smartwatch.
Dello smartwatch in questione si ha una foto che mostra la sua forma, a metà fra quadrata e circolare, e una caratteristica molto particolare: una camera. Si tratterebbe di una features molto interessante ed innovativa su uno smartwatch che permetterebbe di scattare foto e di fare videochiamate anche senza smartphone dato che dovrebbe essere dotato di una propria connessione dati cellulare.
Si dice che ce ne siano già diversi modelli di questi smartwatch nel cantiere di Meta e che il primo potrebbe arrivare all’inizio del prossimo anno. Chissà che uno di questi non sia proprio quello di cui parlammo mesi fa con camera “staccabile” dal corpo centrale.