samsung_galaxy_s21_fe

Samsung GALAXY S21 FE potrebbe avere un grande pro rispetto a tutti gli attuali S21!! Ecco tutte le SPECIFICHE

Ne abbiamo parlato a lungo. Prima una lista infinita di rumors e poi la notizia improvvisa: smartphone cancellato. A quanto pare però non era così, S21 FE arriverà, semplicemente con diversi mesi di ritardo.

Le sue caratteristiche sembrano ormai praticamente certe (visti anche i numerosissimi leak che ci sono stati) e SamMobile le ha riunite ed elencate.

Si parte dalla CPU, che come spesso accade con Samsung varierà in base al mercato di destinazione. Varierà ma si tratterà in ogni caso di CPU molto performanti: Snapdragon 888 o Exynos 2100.

Il display sarà un Dynamic AMOLED 2X da 6,4″ a 120Hz e risoluzione FHD+. La grande novità è che sarà protetto da Gorilla Glass Victus, un grande passo avanti rispetto al Gorilla Glass 3 di S20 FE.

Per il resto troviamo 6/8GB di RAM con 128/256GB di memoria interna non espandibile, una batteria da 4500mAh con ricarica cablata a 25W e wireless a 15W, certificazione IP68 e tripla fotocamera.

La principale sarà una 12MP f/1.8 e sarà affiancata da una grandangolare sempre 12MP f/2.2 e da una camera con zoom ottico 3X f/2.4 da 8MP.

Il software è un aspetto che merita una riflessione. Samsung dovrebbe garantire 3 anni di major update e questo significa che visto il ritardo se questo telefono dovesse arrivare con Android 12 invece che 11 come sarebbe stato se fosse uscito in estate verrà aggiornato fino ad Android 15. Questo potrebbe essere decisivo nella scelta con un altro S21 della serie visto che arriveranno tutti ad Android 14 essendo usciti con l’11.

L’uscita è prevista per gennaio, magari al CES di Las Vegas, e il prezzo previsto invece è di 699€.