Un paio di settimane fa avevamo parlato di una dichiarazione di Derek Yu, Presidente di Huawei CB per l’Europa Centrale e Orientale, rilasciata durante una sua intervista. Quella dichiarazione sembrava svelare l’intenzione di Huawei di portare HarmonyOS sugli smartphone anche in Europa nel 2022. A quanto pare era stata un’interpretazione sbagliata perché Huawei ha rilasciato un chiarimento ufficiale al riguardo.
HarmonyOS è un sistema operativo di nuova generazione sviluppato da Huawei che consente l’interconnessione e la collaborazione tra dispositivi intelligenti.In Cina HarmonyOS sta alimentando modelli selezionati di HUAWEI Vision, dispositivi indossabili, smartphone e altri prodotti. Ha riscosso un grande successo tra i consumatori come dimostrano gli oltre 170 milioni dispositivi con HarmonyOS al 10 novembre 2021.Attualmente non è previsto che gli smartphone al di fuori della Cina effettuino l’aggiornamento a HarmonyOS, ma tutti gli utenti Huawei potranno vivere l’esperienza rivoluzionaria con HarmonyOS 2 sui più recenti device Huawei, tablet, HUAWEI Vision e smartwatch.
Intanto però sappiamo che l’azienda sta preparando un grande lancio per il 23 dicembre. Aspettiamo infatti un pieghevole a conchiglia, Huawei P50 Pocket, lo smartwatch Huawei Watch D ed altri accessori, fra i quali un paio di occhiali smart con audio a conduzione ossea. Ecco il teaser.