Forte dell’esperienza già fatta oltreoceano Amazon si lancia anche in Italia nel mercato delle cuffie true wireless. Arrivano infatti proprio oggi le nuove Echo Buds con (ovviamente) Alexa integrata!
Quali sono le loro caratteristiche principali? Sicuramente la certificazione contro pioggia e sudore IPX4 è una buona cosa, ma non ci si ferma qua. Troviamo infatti sia driver che Amazon promette ad alte prestazioni ed in grado di riprodurre un suono nitido e bilanciato con una gamma dinamica estesa che la tecnologia di cancellazione attiva del rumore.
Le Echo Buds vengono fornite con una serie di gommini per adattarle al meglio all’orecchio (ci aiuterà anche Alexa a scegliere i migliori per noi) in modo da ottenere il miglior audio possibile e le cuffie saranno in grado poi sia di isolarci, attivando appunto la cancellazione attiva del rumore, che di mantenerci consapevoli dell’ambiente circostante, attivando la modalità ambiente.
Non poteva di certo mancare Alexa sempre fedele e pronta ad aiutarci, ecco le dichiarazioni di Eric Saarnio, Vice Presidente di Amazon Devices International al riguardo:
“Grazie ai nuovi Echo Buds, per i clienti non sarà mai stato così semplice portare Alexa con sé per tutta la giornata, sia dentro che fuori casa. Con il controllo vocale, è possibile riprodurre musica e podcast, chiamare una persona cara per sapere come sta, aggiungere un elemento alla lista delle cose da fare e molto altro, semplicemente tramite la voce. Piccoli, leggeri e comodi, Echo Buds sono progettati per offrire un comfort eccezionale e un audio ottimale, indipendentemente da ciò che si sta ascoltando.”
L’autonomia dichiarata è di 5 ore con cancellazione attiva del rumore ed Alexa attivi, che arrivano a 15 ore sfruttando le circa due cariche fornite dal case. Durante l’utilizzo sarà sempre possibile dire “Alexa, qual è lo stato della mia batteria?” per avere una risposta immediata e senza bisogno di utilizzare le mani.
Prezzi e Disponibilità
I nuovi Echo Buds sono disponibili in Nero e Bianco ghiaccio e presentano il badge Climate Pledge Friendly. Echo Buds sono disponibili in preordine da oggi e saranno spediti ai clienti a partire dal 24 febbraio. I dispositivi con opzione di ricarica tramite cavo USB-C sono disponibili a un prezzo promozionale di lancio di 79,99 euro, con 6 mesi di abbonamento gratuito ad Amazon Music Unlimited, mentre l’opzione con ricarica wireless ha un prezzo di lancio di 99,99 euro.
Successivamente, Echo Buds saranno disponibili ad un prezzo di 119,99 euro, scegliendo l’opzione diricarica tramite cavo USB-C, o 139,99 euro con la ricarica wireless.