redmagic_7_pro (2)

Nubia Red Magic 7 Pro sbarca ufficialmente in Europa camera sotto al display, Snapdragon 8 Gen 1 e chip dedicato al gaming! | Prezzi

Un paio di mesi fa abbiamo assistito alla presentazione cinese di Red Magic 7 e 7 Pro, due smartphone votati al gaming, alle prestazioni ed alla potenza pura. In seguito è arrivata anche la recensione di RedMagic 7, primo smartphone testato con lo Snapdragon 8 Gen 1 che andava benissimo, ed ecco il turno della sua versione Pro, da oggi ufficiale anche in versione global.

Red Magic 7 Pro monta un pannello AMOLED da 6.8″ con risoluzione FHD+ e refresh rate a 120Hz con una frequenza di campionamento del tocco di ben 960Hz, pensata per fornire massima reattività al tocco anche nei giochi più frenetici e veloci. Un’altra caratteristica distintiva dal 7 è sicuramente quella di avere la camera anteriore sotto al display.

Il processore è lo Snapdragon 8 Gen 1 con GPU Adreno 730 e viene affiancato da 16GB di RAM e 256 o 512GB di memoria interna ma la vera chicca è un’altra. Su questo Pro troviamo infatti un altro chip, chiamato Red Core 1 che pensa a gestire l’audio, l’illuminazione RGB e la vibrazione di tipo aptico in modo da lasciare concentrata tutta la potenza dello Snapdragon al gaming e all’elaborazione di dati e grafica.

Tutto il calore generato dai chip viene espulso da nuovi metodi di dissipazione che consistono in nove differenti strati di materiale di dissipazione, una camera di vapore ed una ventola che gira fino a ben 20.000 giri al minuto.

Il comparto camere, è composto da:

  • camera principale da 64MP f/1.8,
  • camera ultra-grandangolare da 8MP f/2.0,
  • camera macro da 2MP.
  • la frontale è una 16MP posta sotto al display.

Quando passiamo alla batteria troviamo quella che è una vera differenza fra questa edizione global e quella cinese. Si tratta sempre di una 5.000 mAh ma la ricarica invece dell’altissimo valore di 135W si ferma a “soli” 65W.

Red Magic 7 Pro in Europa sarà pre-ordinabile dal 22 aprile e sarà disponibile in nero nella versione 16/256GB al prezzo di 799 euro e nella versione con la back cover trasparente “Supernova” con 16/512GB a 899 euro.