lenovo

E se Lenovo volesse puntare sugli smartphone? Ecco i render di un “ThinkPhone”

ThinkPad è una linea di Lenovo che conosciamo bene e che in generale viene molto apprezzata dagli utenti soprattutto per i laptop dedicati al lavoro ma se ai ThinkPad e ai ThinkBook si aggiungessero i ThinkPhone?

Sappiamo bene della stretta parentela con Motorola quindi che questo sia un rebrending di un loro smartphone sembra chiaro, nello specifico quello con nome in codice “Bronco” ma arriverà mai davvero sotto logo Lenovo? Sarebbe curiosa come cosa e sarebbe interessante anche vedere come il mercato reagirebbe, che dite?

Ad ogni modo stiamo parlando di uno smartphone che, per intenderci, potrebbe posizionarsi un po’ sopra alla fascia media. Parliamo di Snapdragon 8+ Gen 1 (quando però esisterà già il Gen 2), di display FHD+ ad elevato refresh rate (120 o 144Hz), di camera principale da 50MP e di 8 o 12GB di RAM.

Insomma, la pragmaticità sembrerebbe essere il suo obiettivo, ed il design non sembra invece estremamente ricercato o originale ma questi sono appena i primi render e potrebbero rappresentare solo l’inizio di una nuova famiglia di prodotti e del brand Lenovo in smartphone “da tutti i giorni” dato che gli attuali gaming phone sotto marchio Legion non possono certo essere definiti “per tutti”.