Si tratta di una serie non poco attesa ed interessante. Realme ha dimostrato infatti durante gli ultimi 2 anni di saper tirar fuori smartphone dai prezzi abbordabili ma con anche tanta qualità ed affidabilità. Ecco perché siamo qui a parlare nuovamente della prossima serie, la “10”, composta da Realme 10 4G, Realme 10 5G, Realme 10 Pro e Realme 10 Pro+.
Non molto tempo fa abbiamo detto che la serie sembrava essere attesa per il 3 novembre, ora forse si parla del 5 ma poco cambia, in ogni caso si tratta sicuramente di novembre e molto probabilmente dell’inizio del mese.
Avevamo parlato del 10 Pro+, per il quale sono previsti un display AMOLED curvo a 120Hz, il processore MediaTek Dimensity 1080 e la camera principale da 50 o 108MP stabilizzata otticamente.
Oggi parliamo invece della variante 4G e anche di quella 5G del modello standard, Realme 10, che dovrebbe essere l’unico ad averla dato che gli altri due arriveranno solo dotati di 5G.
Realme 10 arriverà con display AMOLED da 6.4″ nella variante 4G e display LCD da 6.7″ in quella con 5G. Il processore sembrerebbe essere il MediaTek Helio G99 per la 4G mentre non è ancora chiaro quello della versione 5G. La fotocamera principale potrebbe essere invece una 50MP nel primo caso (4G) ed una 108 nel secondo. Da vedere poi se accadrà, come per la serie precedente che il 4G avrà una grandangolare ed il 5G no, cosa che in effetti sembrerebbe così.
La batteria dovrebbe essere in entrambi i casi una 5.000 mAh con ricarica rapida a 33W e sì, dato che qualcuno lo aveva chiesto, dovrebbe anche esserci lo slot microSD per espandere la memoria.
Ecco infine due render per i due colori della variante 4G.