pixel_fold_google (7)

Google Pixel Fold.. sei proprio tu?

Sì, se ne parla da parecchio ormai ma come prima si parlava del Pixel Watch, che alla fine (seppur non in Italia) è divenuto realtà, potrebbe essersi avvicinato anche il momento del pieghevole di Google, il Pixel Fold.

Google ovviamente non ha mai confermato la sua esistenza ma lui ed anche il primo tablet della serie Pixel potrebbero arrivare a maggio del 2023 ed il web ha già le idee chiare sul design. Oggi vediamo i render che circolano e mostrano un pieghevole a libro, in stile Galaxy Z Fold con due caratteristiche evidenti. La prima è la camera bar orizzontale, simile a quella vista con la serie Pixel 7. La seconda è uno spessore delle cornici intorno al display un po’ troppo elevato per gli standard dei pieghevoli attuali. Speriamo quindi di meglio.

Delle specifiche si sa ancora ben poco, solo che di sicuro ci sarà un processore Tensor, fatto da Google stessa da Pixel 6 in poi e che le camere interne, 2, una per display, dovrebbero essere da 9.5MP. Prezzo? Negli USA dovrebbe trattarsi di 1.799 dollari, lo stesso prezzo di lancio del Galaxy Z Fold 4!