Al CES 2023 LG rivoluziona il concetto di design minimale per una TV, da oggi infatti questo comprende anche i cavi perché arriva il primo televisore al mondo capace di raggiungere fino al 4k a 120Hz senza alcun cavo HDMI direttamente collegato!
Si chiama LG Signature OLED M3 è un 97″ dotato di tecnologia Zero Connect, cioè si collega via wireless ad un box, chiamato appunto box Zero Connect, che a sua volta presenta tutti i vari ingressi come HDMI e digitale terrestre e che può essere tenuto distante dalla televisione in modo da amplificare ancora di più l’effetto scenico di un pannello così grande e senza nulla intorno.
Un flusso di dati così importante come quello del 4K può essere tramesso in wireless senza perdere qualità ed affidabilità? Secondo LG sì, perché l’algoritmo sviluppato appositamente per questo è in grado di riconoscere anche i movimenti di persone e animali all’interno della stanza e ricalcolare di conseguenza il percorso del segnale per mantenere sempre una traiettoria pulita. A questo fine c’è anche l’antenna stessa del box che può essere direzionata verso il televisore per aiutare ulteriormente la stabilità della trasmissione.
Per chi ne dovesse avere la possibilità LG Signature OLED M è visibile allo stand LG del CES di Las Vegas fino all’8 gennaio.