apple_ipad_pro_oled

Mac e iPad con display OLED? Apple inizia a fare sul serio e si prepara per i nuovi pannelli!

Se ne parla ormai da mesi, forse anni ma, seppur non ancora arrivato, il momento si avvicina. Sembra che Apple si sia finalmente mossa e abbia avviato i rapporti con i propri fornitori di pannelli, fra i quali due dei più grossi sono Samsung ed LG, per avviare la produzione di OLED non più solo per iPhone ma anche iPad e Mac.

Il primo a riceverli sarà con ogni probabilità iPad Pro, che attualmente monta display LCD sul modello da 11″ ed LCD ma con tecnologia mini LED su quello da 12.9. Solo in seguito arriveranno su Mac, cominciando dai MacBook Pro da 14 e 16″ che adesso vengono equipaggiati da Liquid Retina con tecnologia mini LED, cioè LCD molto evoluti, probabilmente i migliori, ma pur sempre LCD.

Quando? Probabilmente su iPad li vedremo ad inizio 2024, quindi fra un anno, mentre per i Mac dovremo aspettare ancora altri due o tre anni.

Per il momento ricordiamo a chi fosse interessato ai MacBook Pro che pochissimi giorni fa Apple ha lanciato durante un evento a sorpresa e non precedentemente annunciato i Pro da 14 e 16″ equipaggiati dai nuovissimi (e potentissimi) chip M2 Pro ed M2 Max.