Se ne parla da parecchio e che l’intenzione ci sia è ormai ufficiale. Xiaomi sta lavorando al suo debutto nel mondo automotive, che avverrà con una macchina elettrica, ed è anche già a buon punto.
Oggi trapelano quelle che potrebbero essere le immagini, ovviamente non ufficiali e da prendere con le dovute cautele, di MS11 la prima creazione dell’azienda. Si tratta di una berlina 4 porte dal look molto sportivo. Oltre alle immagini dell’auto nel suo complesso, dalle quali si nota un grade tetto in vetro, abbiamo poi alcuni zoom sui dettagli. Ci vengono mostrati i fari anteriori, di forma allungata e con firma luminosa orizzontale, la zona posteriore con il nome MS11 sullo spazio dedicato alla targa e ovviamente trattandosi di un’elettrica nessuno scarico ed infine i cerchi. Cerchi molto sportivi logati “Mi” a 5 razze con freni a disco e pinze gialle.
Insomma, Xiaomi Automotive è nata nel 2021 con l’intenzione di produrre da sé le proprie autovetture e con una fabbrica iniziata a costruire durante il 2022 che dovrebbe generare 150.000 unità per poi essere ampliata fino a raggiungere le 300.000. Sarà lei la prima ad uscire da lì? Sarà una berlina sportiva, e a giudicare dalle immagini anche molto sportiva il primo prodotto a quattro ruote di Xiaomi? Staremo a vedere e, se saremo fortunati, magari non dovremo aspettare ancora troppo a lungo per saperne di più!