huawei_watch_ultimate

Materiali da orologio di lusso e algoritmo di immersione: HUAWEI WATCH Ultimate è ufficiale!

Ceramica per la lunetta, Liquid Metal a base di zirconio per la cassa, vetro zaffiro. Sembra la descrizione di un orologio di lusso tradizionale eppure stiamo parlando di uno smartwatch che fa anche da computer di immersione. Stiamo parlando di Huawei Watch Ultimate.

Iniziamo dal display, un AMOLED di tipo LTPO da 1,5″ protetto da vetro zaffiro antigraffio e torniamo alla cassa, realizzata in Liquid Metal 4,5 volte più resistente dell’acciaio inossidabile. La costruzione è indubbiamente di alto livello ed il bracciale può essere in gomma o in lega di titanio. Non mancano di certo i vari sensori per il monitoraggio della salute come quello di frequenza cardiaca, SPO2, l’invio di notifiche in caso di frequenza cardiaca irregolare, lo screening per il rischio di arteriosclerosi con la rilevazione della rigidità arteriosa, l’analisi HRV.

Una funzione che finora avevamo visto solo su Apple Watch Ultra è quella di fungere da vero e proprio computer di immersione. Watch Ultimate è resistente fino a profondità di 100 metri e basandosi sull’algoritmo di Bühlmann è capace di elaborare tutti i dati e i tempi in tempo reale importanti per un subacqueo sott’acqua. La modalità immersione offre 4 diverse attività subacquee: immersione ricreativa, tecnica, libera e gauge con profondimetro.

Oltre al lato sportivo Huawei ha anche pensato alla vita quotidiana da smartwatch con notifiche, connessione Bluetooth allo smartphone e chiamate dall’orologio stesso. La batteria promette fino a due settimane di utilizzo e 60 minuti per la ricarica completa.

Huawei Watch Ultimate è disponibile da oggi, 3 aprile, nelle colorazioni Expedition Black con cinturino in gomma e Voyage Blue con bracciale in titanio al prezzo rispettivamente di 749,90 euro e 899,90 euro.