galaxy_tab_s9_render

Potenza da vendere: ecco i Benchmark della Galaxy Tab S9 Series | Samsung

Sarà questa la volta buona? Sappiamo che i tablet non sono di certo i dispositivi Android più venduti, se in campo smartphone la lotta con iPhone è serrata quando i pollici del display superano il numero “7” allora la storia cambia ed iPad regna il mercato incontrastato. Samsung riesce però a distinguersi, con dispositivi sempre al top e hardware fra i più potenti in circolazione. Oggi ne arriva un’ulteriore dimostrazione: i benchmark dei futuri Galaxy Tab S9!

Le indiscrezioni che circolano online al momento prevedono una Galaxy Tab S9 Series composta da Galaxy Tab S9Galaxy Tab S9+ e Galaxy Tab S9 Ultra e dai benchmark che sono saltati fuori sembrerebbe che tutti siano equipaggiati con lo Snapdragon 8 Gen 2 “for Galaxy” la stessa versione con overclock che troviamo sugli S23 ma che qui fa segnare punteggi ancora più alti. Galaxy Tab S9 ha registrato 1.929 punti in single core e 4.735 in multi core, dati superiori ad S23 Ultra.

Galaxy Tab S9 Ultra, il top della gamma con display AMOLED a 120Hz da ben 14.6″, spessore pari a soli 5.5 millimetri e circa 730 grammi di peso, raggiunge persino i 2.054 e 5.426 punti, dati comunque lontani dagli iPad Pro con processori M2, che in quanto a potenza sono davvero difficili da battere all’interno del mondo mobile/tablet ma comunque di tutto rispetto.

Rimane la domanda “quando usciranno” alla quale purtroppo non abbiamo ancora una risposta ma ricordando che i Galaxy Tab S8 l’anno scorso sono stati lanciati a febbraio potrebbe non mancare poi così tanto.