iphone_15_pro_render (1)

Apple iPhone 15 Pro: ecco un primo assaggio in 3D | Niente slider per il “silenzioso”

Sempre più rendering e immagini in giro a “galleggiare” per il web non potevano che portare a questo: il primo modello 3D di iPhone 15 Pro! Non si tratta ovviamente di un vero e proprio iPhone, ma di un’unità cosiddetta “dummy”, che ne riprende le fattezze in 3D e viene utilizzata ad esempio dalle aziende produttrici per testare le cover prima ancora che esca ufficialmente il telefono.

Che questa sia un’unità davvero fedele all’originale o meno ce lo potrà dire solo il tempo ma intanto possiamo notare che tutte le caratteristiche mostrate dai rendering appaiono anche qua. Si parla ovviamente del pulsante unico per il volume e dello slider per mettere il silenzioso che no, non sarà più uno slider. Sembra infatti che sia il bilanciere del volume che quello che era prima lo slider saranno due pulsanti “finti”. Molti di voi lo ricorderanno perché ne abbiamo già parlato ma brevemente significa che invece di schiacciarsi realmente ne daranno solo la sensazione tramite un feedback aptico, una vibrazione, come il pulsante home di iPhone 7/8.

Non solo pulsanti, le novità riguardano anche il connettore, che su tutti gli iPhone 15 sarà USB-C e non più Lightning, e la Dynamic Island, con ogni probabilità presente questa volta anche sui modelli non “Pro”. Questi ultimi invece avranno cornici sempre più sottili. Le camere? Se questo modello dovesse dire il vero allora saranno davvero tanto sporgenti..