In Italia ed in Europa in generale non sarà magari uno dei top brand per numeri ma in altri mercati, Cina su tutti, Vivo è fra i brand leader del settore e molto spesso il cavallo di battaglia dei suoi smartphone è il comparto camere.
Di Vivo dall’ottimo comparto camere in effetti ne abbiamo visti anche in Italia. Ricordate ad esempio Vivo X90 Pro? Il prossimo top di gamma pronto all’uscita è X100 Pro+ e le premesse ci sono tutte.. Secondo gli ultimi leak circolanti sul social cinese Weibo infatti troveremo una camera principale da 50MP con sensore Sony IMX989 da 1″ e apertura variabile, poi una ultra-grandangolare non ancora specificata, un teleobiettivo da ben 200MP ed una camera anteriore da 50MP con sensore Sony IMX758.
Il display sarà un OLED a 120Hz da 6.78″ e per il processore si passerà allo Snapdragon 8 Gen 3, il futuro top di casa Qualcomm affiancato da RAM di tipo LPDDR5X e memoria interna UFS 4.0 e poi si parla anche di certificazione di impermeabilità IP68.
Vi incuriosisce? Il suo lancio è atteso fra novembre 2023 e gennaio 2024 quindi di sicuro prima di allora ne sapremo ancora di più.