A pochissimi giorni dal lancio, che ricordiamo fissato per il 28 agosto, Realme svela alcune specifiche chiave su GT5, tra le quali il processore, il taglio di memoria massimo e alcune funzioni particolari. Di che si tratta?
Iniziamo subito dal processore, Realme ha pubblicizzato tanto GT5 richiamando il concetto di potenza e questo aveva lasciato immaginare la presenza dello Snapdragon 8 Gen 2 in versione overclock, quella usata da Samsung che spinge la frequenza del core principale da 3.2 a 3.36GHz. Adesso sappiamo che non è così, niente overclock. Realme avrebbe però confermato la presenza di una funzione molto particolare, cioè quella che permette di personalizzare la frequenza di ogni gruppo di core.
Oltre a queste due informazioni sappiamo anche che il taglio di memoria massimo disponibile sarà da vero top di gamma, almeno in Cina, si parla di 24GB di RAM LPDDR5X e 1TB di memoria interna UFS 4.0.
Sempre i teaser riportano anche di display con risoluzione 1.5K e refresh rate a 144Hz. Cosa ve ne pare? Lo scopriremo il 28 agosto anche se non sappiamo ancora quando e se verrà annunciata una data per l’Europa.